Ecotecnica Europe a Ecomondo 2025
Dal 4 al 7 novembre 2025 Ecotecnica Europe parteciperà a Ecomondo 2025 rimini, l’evento di riferimento per la green e circular economy in Europa e nell’area del Mediterraneo.
Ecomondo, presso la Fiera di Rimini, è ormai un appuntamento centrale per aziende, istituzioni, ricercatori e professionisti che guardano alla transizione ecologica come leva strategica di sviluppo.
I numeri dell’ultima edizione parlano chiaro: nel 2024 si è registrato un +5% di presenze rispetto all’anno precedente, con una forte crescita internazionale (+4%), oltre 1.620 brand espositori e 166.000 mq di area espositiva. A questi si sono aggiunti più di 200 convegni e workshop e migliaia di incontri di business matching che hanno confermato Ecomondo come vero e proprio hub internazionale della sostenibilità.
L’edizione 2025 sarà organizzata intorno a sette macro-aree espositive e a sei distretti tematici, pensati per offrire ai visitatori un percorso chiaro tra le diverse filiere della green economy.
Le macro-aree rappresentano i grandi ambiti di innovazione – dal riciclo dei materiali alle bioenergie, dall’acqua alla mobilità sostenibile – mentre i distretti funzionano come spazi dedicati a settori verticali e specializzati, favorendo l’incontro tra imprese, enti e operatori con interessi specifici.
In questo modo la fiera si conferma non solo una vetrina tecnologica, ma anche un luogo di formazione, networking e sviluppo di nuove opportunità di business.
Per Ecotecnica Europe la partecipazione a Ecomondo 2025 è l’occasione per presentare le proprie soluzioni e confrontarsi con i principali attori della transizione ecologica.
Ti aspettiamo a Rimini, Padiglione C3 – Stand 407.
