Ecomondo 2021: sostenibilità e progresso
Ecotecnica Europe s.r.l. partecipa dal 26 al 29 ottobre a Rimini alla fiera dedicata alla green economy presso il Quartiere fieristico di Rimini.
Nello spazio espositivo PAD C5 – stand 107 presentiamo i nostri macchinari e attrezzature per il riciclaggio e l’ecologia: risultato di ricerca, innovazione ed esperienza a livello internazionale.
Ecomondo è la fiera internazionale del Recupero di materia ed energia e dello Sviluppo Sostenibile, giunta alla 24esima edizione, divenuta un vero e proprio riferimento per la green economy.
L’edizione di quest’anno si svolge in presenza, dopo quella virtuale dell’anno passato a causa della pandemia.
La manifestazione ospita gli Stati generali della Green Economy: il confronto più atteso su economia circolare e sostenibilità ambientale.
La fiera è il luogo ideale per gli operatori del settore: le aziende, infatti, hanno la possibilità di confrontarsi sulle tematiche ambientali, stabilire accordi commerciali e partnership con i concorrenti affini in Europa e nell’aria del Mediterraneo.
Negli anni è divenuta luogo di scambio e interesse anche per i cittadini attenti alle nuove proposte nel campo dell’economia circolare.
Dalle passate edizioni di Ecomondo dati in continua crescita
La prima edizione risale al 1997 e negli anni l’interesse verso Ecomondo è cresciuto a tal punto che dai 16mila visitatori si è passati nel 2015 a circa 102mila.
Nel 2019, ultimo anno in presenza, sono stati registrati più di 675 milioni di contatti media e il + 23% di visite internazionali da 130 paesi. (vai al programma di Ecomondo)
Un numero imponente che dimostra quanto ci sia stato un vero e proprio cambiamento nelle sovrastrutture culturali di aziende e privati, la cui attenzione è sempre più incentrata sulla difesa dell’ambiente e sul coniugare innovazione industriale con sostenibilità ambientale.
Dall’ecodesign alla valorizzazione delle materie prime, all’attenzione per i trasporti, bonifiche e riqualificazione di aree contaminate, Ecomondo è la fiera- evento ove il progresso non solo incontra, ma valorizza l’ecosistema.
Ecotecnica Europe s.r.l. alla fiera di Ecomondo
La partecipazione annuale di Ecotecnica Europe s.r.l. a Ecomondo conferma la vocazione dell’azienda alla costruzione di presse e presse cesoie per autodemolizioni, riciclaggio ed ecologia nel pieno rispetto delle normative vigenti in fatto di protezione ambientale.
Inoltre, forte di una produzione 100% Made In Italy e di collaborazioni in campo internazionale, è presente alla fiera con uno staff proveniente da tutto il mondo.
Nel 2019, ad esempio, a Ecomondo erano presenti i nostri agenti della Polonia, della Spagna e della Germania.
Per maggiori informazioni sulla nostra presenza a Ecomondo, invia una mail a sales@ecotecnicaeurope.it
ECOMONDO 26 – 29 OTTOBRE
ECOTECNICA EUROPE STAND 107 PADIGLIONE C5
