Presse di Ecotecnica Europe: come ottimizziamo i tempi di produzione

27 Aprile 2022

Le presse e presse cesoia di Ecotecnica Europe, apprezzate a livello nazionale e internazionale, permettono di ottimizzare i tempi di produzione attraverso un alto livello di progettazione e l’uso di componentistica di qualità e made in Italy.

Tecnologia e attenzione per le esigenze del cliente ci hanno permesso di arricchire il nostro catalogo presse con prodotti di ottima qualità per autodemolitori e per tutto il comparto del riciclo dei metalli ferrosi e non ferrosi.

Le nostre presse sono fisse o trasportabili e dotate di sistemi a garanzia della sicurezza dei dipendenti delle aziende che ne fanno uso.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei macchinari del nostro catalogo.

Presse per rottami e automobili: i nostri modelli

I nostri modelli di punta per gli autodemolitori sono Condor, Grifone, Manta e Orca.

L’Orca è usata principalmente nel settore dell’autodemolizione, Grifone e Condor per il riciclo di materiale ferroso di ogni genere.

In generale, le presse si differenziano per la grandezza della balla che fuori esce.
La funzione e il tipo di compressione sono le stesse, perché in tutte le varianti, la pressa serve per “impacottare” i materiali ferrosi e non ferrosi.

Le nostre presse sono a due compressioni, una esercitata dal movimento di coperchi e l’altra da un cilindro spintore, che esegue una compressione longitudinale.
Le macchine possono essere gestite sia da radiocomando che da comando montato su cabina con consolle operatore.

Ecotecnica Europe è da sempre attenta alle necessità dei clienti e offre l’opportunità di personalizzare le presse acquistate.
Per esempio, per far funzionare il macchinario, offriamo la possibilità di scegliere tra un radiocomando o una gru.
Inoltre, i modelli Manta e Orca, possono essere spostati da camion equipaggiati con un’attrezzatura scarrabile.
La Condor e la Grifone, invece, potrebbero essere equipaggiate con cilindri sollevatori, che ne permettono l’innalzamento e il trasporto su camion con semirimorchio.

Le nostre presse cesoia personalizzabili ed efficienti

I nostri modelli, particolarmente ricercati nel settore del riciclo dei rottami metallici ferrosi, sono in grado di tagliare, compattare e pressare grandi quantità di rottami, garantendo elevati standard produttivi.

Le presse cesoia di Ecotecnica Europe sono: Gladio (linea leggera), Katana (linea pesante per lavori gravosi) e Smart (linea pensata per chi lavora metalli non ferrosi).

Le presse si differenziano per la gravosità del lavoro che vanno a svolgere.
Infatti, tutte le macchine sono equipaggiate con lame di acciaio di altissima qualità e movimentate idraulicamente mediante cilindri, che determinano la potenza del taglio.
Sono dotate di radiocomando o, dove presente la cabina, di una consolle di comando.
La macchina con radiocomando permette di ridurre i costi dell’operatore, perché la lavorazione può essere eseguita da una sola persona, anziché due.

Inoltre, a tutela della salute dell’operatore, le cabine possono essere insonorizzate e climatizzate e nei macchinari di ultima generazione, tutte le componenti della centrale oleodinamica (serbatoio olio idraulico, motori, pompe) sono inserite all’interno di un container insonorizzato.

Qual è il tempo di produzione di una pressa cesoia?
In uno scenario produttivo “normale”, la fabbricazione di una pressa cesoia richiede circa 6 mesi.
Purtroppo, oggi, la crisi finanziaria, la situazione geopolitica, con la relativa scarsità di materie prime e la pandemia ancora in atto, hanno rallentato di molto il ciclo produttivo.

Perché scegliere le presse o presse cesoia di Ecotecnica Europe?

Ecotecnica Europe è un’azienda dalla consolidata esperienza sul mercato, da sempre attenta, da un lato, alle esigenze del cliente durante il ciclo produttivo e dall’altro, alla difesa dell’ambiente.

Nel nostro lavoro è fondamentale offrire assistenza al cliente, non solo nella fase della vendita, ma anche durante l’installazione delle macchine e nella fase post-vendita.

Tutte le presse sono dottate della documentazione conforme alle normative CE vigenti e i nostri clienti vengono istruiti all’uso corretto del macchinario al momento dell’installazione.
Così da rendere operativo fin da subito il personale addetto alla gestione della macchina.

In caso di necessità, ove possibile forniamo assistenza da remoto, avendo dotato la macchina di un sistema di interconnessione e la possibilità di essere messa in rete per la teleassistenza.

L’obiettivo è quello di risolvere il problema senza dover intervenire sul posto, garantendo la ripresa della produzione in tempi rapidi.

In sintesi, le presse e presse cesoia di Ecotecnica Europe si distinguono per:

  • Componentistica di alta qualità, prodotta in Italia
  • Personalizzazione delle presse in base alle richieste dei clienti
  • Assistenza da remoto o in loco
  • Macchine che rispondono ai requisiti per la richiesta delle agevolazioni dell’industria 4.0 (link all’articolo)
  • Rete di vendita e supporto internazionale
  • Garanzia sulle presse e presse cesoie di 12 mesi o 2000 ore di lavoro

Vieni a parlare direttamente con i nostri responsabili: siamo a Monterotondo (RM) in
via A. Einstein, 26.

Presse di Ecotecnica Europe: come ottimizziamo i tempi di produzione
  • Home
  • News
  • Presse di Ecotecnica Europe: come ottimizziamo i tempi di produzione

© Ecotecnica Europe SRL. All rights reserved. Sviluppato da Thinknow.

© Ecotecnica Europe SRL. All rights reserved. Developed by Thinknow.

© Ecotecnica Europe SRL. All rights reserved. Developed by Thinknow.